News & Eventi

Sportello Trans ha riaperto

Gen 19, 2020

📌 Siamo felici di poter annunciare la notizia che in molte e molti aspettavano: lo Sportello Trans ha riaperto l’11 settembre.

Dopo la sospensione delle attività in estate, grazie alla generosità e all’impegno di tante persone possiamo rialzare la saracinesca e continuare ad accogliere chi ha bisogno di noi e di questo servizio.

Desideriamo quindi, dal profondo del cuore, ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a far si che lo Sportello Trans di ALA Milano continuasse a vivere!

Vogliamo dire grazie a chi ha condiviso e divulgato il link della raccolta fondi realizzata per noi da Sofia Coviello (alla quale va un grazie speciale), lanciata il 1 luglio, in concomitanza con la sospensione delle attività dello Sportello.

Desideriamo ringraziare chi ha organizzato momenti di raccolta fondi, iniziando da Sandra Torres che a luglio ha realizzato ben tre bellissimi eventi, Arcigay Pavia Coming-Aut Lgbti+ Community Center che a settembre ci ha dedicato una serata, Bergamo Pride che in occasione del TDoR ha organizzato un meraviglioso evento per noi.

La nostra gratitudine va a tutte le persone e le associazioni che hanno donato anche un piccolo contributo economico per sostenerci.

Per ultimo, ma non per importanza, rivolgiamo un grazie accorato a un prestigioso brand italiano di moda per la sua generosa donazione e per la sensibilità e l’attenzione che ha mostrato verso il tema da noi trattato.

Tutto ciò ci ha permesso di riaprire lo Sportello Trans il mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19.

Ripartono anche i due gruppi di auto mutuo aiuto al mese e torna disponibilità la linea amica trans per l’ascolto e per chiedere appuntamenti.

Tiriamo quindi un sospiro di sollievo, ma non possiamo adagiarci troppo perché naturalmente i fondi si esauriscono ed è importante continuare a raccoglierne anche attraverso il crowfunding online che è ancora attivo.

per la raccolta clicca la slide in basso ⬇️:

Da tutto lo Staff di ALA Milano Onlus: GRAZIE‼️