News & Eventi

Il tuo tabù è la mia #famiglia – terza presentazione

Dic 4, 2014

Come avevamo già anticipato nell’articolo precedente de “Il tuo tabù è la mia #famiglia – seconda presentazione”  ALA Milano Onlus in partnership con il Comune di Milano Direzione Politiche Sociali e Cultura della Salute –
Servizio Casa dei Diritti e la collaborazione con la fotografa Valeria Abis, presentano la mostra per la terza volta, per chi se l’è persa. Quindi sarà disponibile ai visitatori dal 9 al 13 di dicembre in via Edmondo De Amicis 10 – Milano nelle seguenti ore nei e vari giorni: 

  • Martedì 9 dicembre  – dalle ore 10 alle 17
  • Mercoledì 10 dicembre – dalle ore 10 alle 11 e dalle 14 alle 17
  • Giovedì 11 dicembre – dalle ore 10 alle 13
  • Venerdì 12 dicembre – dalle ore 14 alle 17
  • Sabato 13 dicembre – dalle ore 14 alle 17

Ricordiamo che il progetto denominato “Il tuo tabù è la mia famiglia” è stato realizzato in occasione della giornata mondiale “Transgender Day of Remembrance” (evento di sensibilizzazione volto alla cittadinanza in ricordo delle vittime di transfobia e discriminazione) organizzata il 20 di novembre presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano, dove è stata presentata ufficialmente la Campagna di sensibilizzazione di cui il progetto si fa promotore di (calendari, postcard e mostra fotografica).

Ricordiamo che il progetto “Il tuo tabù è la mia famiglia” si rivolge alle persone transessuali e transgender, alle loro famiglie e al lavoro di sensibilizzazione ed informazione sui temi della transessualità, svincolandola possibilmente dalla “prostituzione“, dove è perennemente confinata. Spesso, infatti la conoscenza della realtà transessuale e transgender, è limitata, poco approfondita e fortemente influenzata da pregiudizi e stereotipi.

Ricordiamo che in questa terza presentazione saranno distribuiti alcuni calendari per augurarvi un buon 2015 e ritrovarci il prossimo anno per dare continuità al progetto come da programma: “Il tuo tabù è la mia famiglia”. Cordiali Saluti.