Studio Legale LPR organizza in collaborazione con ufficio Casa dei Diritti del Comune di Milano e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), la tavola rotonda sul tema: “Le discriminazioni per orientamento sessuale e per identità di genere sul luogo di lavoro” in data venerdì 11 dicembre 2015 ore 17.30 presso la Casa dei Diritti, via De Amicis 10 Milano.
Obiettivo dell’incontro è incrementare la conoscenza e la consapevolezza dell’opinione pubblica sul tema dell’esclusione socio-lavorativa delle persone LGBTI (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Intersessuali). Il convegno si prefigge di analizzare, anzitutto, il concetto di orientamento sessuale e di identità di genere, nell’ambito della normativa comunitaria e nazionale, quali aspetti da tutelare da possibili comportamenti discriminatori, le interessanti evoluzioni in tale ambito, le battute d’arresto e le problematiche connesse.
Il taglio della tavola rotonda è di ampio respiro: parteciperanno operatori del diritto, realtà sindacali, imprese e associazioni LGBTI. Introduce e modera l’avvocata dello studio legale LPR, Federica Rocca.
Intervengono:
- Pietro Falletta – docente presso l’Università Luiss di Roma;
- Caterina Caput – avvocato della Rete Lenford;
- Laura Podagra – avvocata dello studio legale LPR;
- Mauro Lotumolo – avvocato dello studio legale LPR;
- Igor Suran direttore esecutivo Parks – Liberi e Uguali;
- Umberto Costamagna – presidente Call & Call Holding S.p.A.;
- Massimo Mariotti – responsabile ufficio politiche sociali CGIL;
- Antonia Monopoli – responsabile dello Sportello Trans – Ala Milano Onlus;
- Umberto Gerli – coordinatore Gruppo Lavoro CIG Arcigay Milano;
- Stefano Bolognini direttore del magazine Pride.
Concluderà il convegno Piero Martello – Magistrato, Presidente Sez. Lavoro Tribunale di Milano. La partecipazione al convegno è gratuità e aperta a tutta la cittadinanza fino a esaurimento posti. Come arrivare: MM2 S. Ambrogio e Bus n. 94, oppure da MM1 e/o MM3 Duomo e Tram n.14 e/o n. 2. Per adesioni e informazioni: tel.02 36696456, mail: avvocati@studiolpr.it Puoi scaricare la locandina